fino a 30 crediti per corso
La cosmetologia è una disciplina che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed il corretto uso. E’ una disciplina “giovane”, in quanto in Italia è presente solo dal 1970 quando per la prima volta è entrata a far parte come materia di studio in un corso di laurea. Nella formulazione di un cosmetico occorrono competenze scientifiche a largo raggio, che vanno dalla biochimica alla fisica, anatomia e fisiologia della cute, tossicologia, conoscenze della normativa vigente in materia cosmetica, per garantire un prodotto di qualità sempre più elevata per un consumatore sempre più attento ed esigente.
In particolare, il modulo di cosmetologia affronta lo studio del prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle, al fine di mantenerne il buono stato di salute inteso come integrità estetica.
Il Modulo di Cosmetologia prevede anche un corso dedicato alla pelle, un organo speciale che è molto più di una semplice protezione.
Una conoscenza appropriata della sua struttura e dei meccanismi fisiologici che la governano è fondamentale per l’operatore estetico.
Per richiedere maggiori informazioni